Cos'è l'osteopatia?

Nasce grazie alle intuizioni del Dott. A. T. Still, medico chirurgo vissuto nella seconda metà del 1800 in U.S.A. I principi di cui il Dott. Still si avvale per spiegare la scienza dell'Osteopatia sono:

l'individuo è visto nella sua globalità. Ogni sua parte, compresa la psiche, è dipendente dalle altre ed il corretto funzionamento di ognuna assicura quello dell'intera struttura.
la struttura governa la funzione: la perfezione di ogni funzione è legata alla perfezione della struttura portante, se questo equilibrio viene a mancare ci troviamo di fronte a "delle zone corporee che fanno troppo ed altre che fanno poco"
ll'autoguarigione: l'osteopata può aiutare il corpo ad eliminare gli ostacoli affinchè il corpo possa ritrovare il suo equilibrio e quindi il suo benessere.

Approfondisci

About me

Curriculum

Raffaella Lupi nasce a Roma il 25 settembre 1979
Lavora come Libera Professionista a Roma  
presso lo Studio Medico Pucci sito in Via Crescenzio 103.

Vai al curriculum

Osteopatia Pediatrica

L'Osteopata può intervenire anche subito poiché le manovre effettuate facilitano, senza alcun tipo di compressione, il rilassamento di tutte quelle tensioni che il corpo non è stato in grado di riassestare da solo.

Approfondisci

Osteopatia ed Ortodonzia

L'Osteopata ha come scopo quello di ristabilire il più precocemente possibile una libera motilità fisiologica delle ossa del cranio e di tutti i fluidi e permettere così all'apparecchio ortodontico di essere ancora più efficace e meno doloroso per il paziente.

Approfondisci

Contattami